and XO par el Taraji - Part Two
As explained in previous posts, the "Taraji" in the dialect of Vicenza is the bank of a river or stream. And you can see that this is a good time to run over since, even if on purpose, this morning I attended the march Taraji, leaving just a few miles from my house. I had intended to leave early, get up at 7 to start the race at 7 and a half ..... and yet ..... not having chosen the only alarm clock I woke up at 8. Never mind, the morning was beautiful, sunny, cloudless blue skies and a light breeze and temperature at the start of 17.8 ° C (59.5% moisture).
Come al solito c'è un sacco di gente e faccio fatica a parcheggiare......la prossima volta mi conviene venire di corsa !
1-2-3 si parte ! Devo scegliere quale percorso seguire ma non sono ben documentato e sono convinto che ce ne sia uno da 16Km, distanza che dovrei avere nelle gambe. In effetti nei primi cartelli viene indicata anche questa distanza, insieme ai 22Km e così li seguo........dopo un pò i cartelli indicano solo i 22Km e così, volente o nolente mi ritrovo su questa strada. Per il momento mi godo il percorso, praticamente tutto su sterrato, a volte strada bianca, a volte erboso e a tratti anche lunghi per sentieri in mezzo ai boschetti o lungo campi di granoturco. Il bello è che, pur trovandomi a pochi Km da casa, passo per luoghi mai battuti, alcuni aperti solo per l'occasione in quanto percorsi privati che portano a fattorie disperse nei campi.
Ovviamente la fa da principe il tarajo, del Bacchiglione, fiume vicentino, ma anche il Bosco di Dueville con le sue risorgive dove si incrociano parecchi ciclisti in MTB. Lungo questi sterrati non è che mi sento brillantissimo ma per fortuna trovo conforto all'ombra del bosco........La strada punta verso Vicenza e in un batter d'occhio mi ritrovo a imboccare la pista ciclabile del quartiere Laghetto, molto vicino a dove abitavo prima di sposarmi. Dò un'occhiata al Garmin e vedo che sono al 17° Km. Faccio qualche metro al passo e poi riparto. Il tratto finale è quasi tutto in mezzo al granoturco e sotto il sole che adesso warms. Arriving in Piazza 21Km but do not I stop and do around the church, people look at me as you look at the crazy! Stop: 21Km round round ....... now I'm here and I think the Lightning and the other bloggers currently engaged in the Brenta Half Marathon!
was a bit of time that ran for more than 15 km and is now an opportunity has been good both in terms of climate, both in terms of scenery ..... maybe a little less from the point of view of the bottom slightly rough .......
However I ran 21km, average pace of 5:17 min / km, FC 156bpm (170bpm Max HR).
And this is the route map:
Finally, with the bologna sandwich on arrival and copy of Il Giornale di Vicenza free, what more do you want?
Hello and see you soon!
0 comments:
Post a Comment